SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
DECRETO N.1717 MIPSTF500R
IT

CERTIFICAZIONE GOETHE

CERTIFICAZIONE GOETHE FREUD

 

CHE COS’E’ LA CERTIFICAZIONE GOETHE PER LA LINGUA TEDESCA

Il Goethe-Zertifikat è una certificazione della conoscenza della lingua tedesca sviluppata dal Goethe Institut che prevede diversi gradi e specifiche denominazioni che variano in base alle competenze linguistiche raggiunte. Tali competenze sono definite conformemente ai sei livelli fissati dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), dall'A1 dei principianti al C2 attestante il livello più alto di conoscenza di una lingua straniera.

 

CHE COS’E’ IL FIT IN DEUTSCH for School

A2 Fit in Deutsch 2 è una certificazione che dimostra l’abilità di utilizzare il tedesco scritto e parlato per uso quotidiano per motivi di studio. Superando l’esame si dimostra di:

· capire ed usare frasi ed espressioni comuni ricorrenti

· farsi capire in situazioni comuni in cui si scambiano informazioni relative ad ambiti familiari e quotidiani

· descrivere con frasi semplici la propria provenienza e formazione, l’ambiente circostante e questioni che abbiano a che fare con i bisogni immediati.

Inoltre, Il nuovo Goethe-Zertifikat A2, rielaborato rispetto alla versione precedente, è maggiormente orientato al comportamento comunicativo quotidiano.

Gli esami del Goethe Zentrum sono ideati per valutare come gli studenti comunicano in tedesco in situazioni quotidiane e sono allineati al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) – lo standard internazionale per descrivere le competenze linguistiche.

 

La Scuola promuove l’adesione a questa certificazione in quanto è riconosciuta a livello internazionale. Molte università italiane riconoscono le certificazioni come sostitutive – interamente o parzialmente- dei crediti formativi relativi agli esami di lingue straniere, ma possono servire anche per lo svolgimento di un periodo di studio all’estero, come ad esempio l’Erasmus. Inoltre, le certificazioni Goethe non scadono mai.

Il Tedesco è la lingua più parlata d’Europa: 100 milioni di cittadini europei sono di madrelingua tedesca.

La Germania possiede la terza economia più importante al mondo e rappresenta anche il primo partner commerciale per l’Italia: il 28% del commercio estero italiano si svolge con paesi di lingua tedesca.

 

 

A COSA SERVE

  • Attestare la capacità dello studente a relazionarsi con parlarti madrelingua con un livello sufficiente di fluidità e naturalezza, portando avanti la comunicazione senza alcuno sforzo da parte degli interlocutori; produrre testi chiari e dettagliati su temi diversi, cosi come difendere un punto di vista su temi generali, indicando i pro e i contro delle diverse opzioni e, infine, comprendere le idee principali dei testi complessi che trattano temi sia concreti che astratti , incluso se sono di carattere tecnico sempre che siano all’interno del suo campo di specializzazione.
  • Conseguire una certificazione linguistica per la Lingua Tedesca è importante perché: è un passaporto linguistico per la mobilità in Europa e nel mondo.
  • E’ una qualifica che valorizza il proprio curriculum.
  • Apre le porte del mondo del lavoro in Italia e Germania. 

Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi