SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
DECRETO N.1717 MIPSTF500R
IT

CERTIFICAZIONE DELE

I diplomi DELE sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e padronanza della lingua spagnola che rilascia l’Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione.Sono gli unici titoli rilasciati dal Ministero dell'Istruzione spagnolo di carattere internazionale e sono riconosciuti in tutto il mondo da aziende private, camere di commercio e sistemi di insegnamento pubblico e privato.In alcuni Paesi, i DELE sono stati adottati dalle autorità educative e dai centri d'istruzione come complemento ai propri programmi di valutazione.Sono certificazioni complementarie ai percorsi curricolari di lingue straniere in molte istituzioni; sono, inoltre, uno strumento di promozione personale in ambito accademico e in ambito professionale. Sono utili per facilitare la promozione professionale e indispensabili per l'accesso all'educazione in Spagna così come negli oltre cento paesi in cui si svolgono queste prove.

CHE COS’È IL DELE ESCOLAR?

Il DELE Escolar (la versione scolastica del DELE) si rivolge agli alunni della scuola secondaria di primo e di secondo grado. Comprende 4 diplomi che corrispondono ai primi tre livelli del QECRL, A1, A2, B1.

Le prove sono identiche a quelle del DELE (4 prove che valutano le 4 competenze: comprensione e espressione orale, comprensione e espressione scritta).Le tematiche sono adatte a un pubblico di adolescenti e i diplomi si conseguono esclusivamente in ambito scolastico.Questa certificazione consente agli studenti di ottenere:

- un diploma a riconoscimento internazionale;

- l’idoneità per gli esami di Lingua Spagnola all’università italiana;

- un ingresso nelle Università Spagnola senza test linguistico;

- un accesso facilitato ai programmi europei Erasmus e Leonardo e a oltre 180 doppi diplomi italo-spagnoli.

A CHE COSA SERVE?

  • Attestare la capacità dello studente a relazionarsi con parlanti madrelingua con un livello sufficiente di fluidità e naturalezza, portando avanti la comunicazione senza alcuno sforzo da parte degli interlocutori; produrre testi chiari e dettagliati su temi diversi, così come difendere un punto di vista su temi generali, indicando i pro e i contro delle diverse opzioni e, infine, comprendere le idee principali di testi complessi che trattano temi sia concreti che astratti, incluso se sono di carattere tecnico, sempre che siano all’interno del suo campo di specializzazione.
  • Conseguire una certificazione linguistica per la Lingua Spagnola è importante perché:è un passaporto linguistico per la mobilità in Europa e nel mondo;
  • è una qualifica che valorizza il proprio curriculum;
  • apre le porte del mondo del lavoro in Italia, Spagna e in tutti paesi di America latina.

Lo Spagnolo è la seconda lingua più parlata del mondo, è parlata da oltre 560 milioni di persone. È la lingua di lavoro in tanti organizzazioni internazionali dell’Unione Europea, dell'America latina e degli Stati Uniti.La Scuola S.Freud propone corsi in preparazione dell'esame e si occupa di seguire il candidato in tutti gli step per l'acquisizione della certificazione: dall'iscrizione all'esame sino al ritiro dell'attestato.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi