Nell’a.s. 2014-2015 la Commissione Viaggi della Scuola Paritaria S. Freud ha organizzato per i suoi studenti degli indirizzi Tecnico Economico Turismo e Tecnico Tecnologico Informatico uno Stage Linguistico della durata di una settimana a Chester, rinomata cittadina nel nord ovest dell’Inghilterra, dal 12 al 19 aprile 2015.
Gli studenti hanno svolto il corso intensivo di lezioni presso la Scuola “English in Chester”, storica istituzione per l’insegnamento dell’inglese L2 accreditata nel team TEN “The English Network” , che include solo realtà formalmente riconosciute per la qualità della didattica e dei servizi erogati.
Il pernottamento in famiglia è stato organizzato nella formula della pensione completa (paked lunch + dinner).
Di seguito la relazione della Docente accompagnatrice Anna Maria Algieri.
“ Posso spendere solo parole molto positive sull’esperienza a Chester.
La Scuola “English in Chester” si è contraddistinta per professionalità, organizzazione e qualità della didattica. I ragazzi, divisi in gruppi a seconda del livello di conoscenza della lingua, hanno lavorato in maniera intensiva e partecipativa alle lezioni e alle attività culturali - ludiche pomeridiane organizzate nella settimana. A parere mio e degli studenti stessi, si è imparato molto, in modo dinamico e divertente.
Le famiglie ospitanti sono state tutte deliziose, disponibili e premurose con i nostri allievi. Li hanno fatti sentire davvero membri della loro “vita di casa”. Le abitazioni erano inoltre tutte gradevoli, curate e pulite.
Meravigliosa l’uscita di mezza giornata a Liverpool.. ma da sogno la visita del sabato al castello di Conwy in Galles. I ragazzi sono rimasti estasiati della visita di questa fortezza in pietra, edificata nel 1283 per volere di Edoardo I D’Inghilterra, che si erge con le sue otto torri sulla baia del mare d’Irlanda!
Altro punto di forza è stata la scelta della cittadina di Chester. La sua storia culturale e architettonica che risale all’antica Roma ha affascinato tutti i nostri studenti e le sue dimensioni contenute (77.000 abitanti) han fatto sentire i ragazzi in un realtà urbana sicura, raccolta e facilmente percorribile.
I ragazzi si sono affiatati, hanno formato un bel gruppo unito. E anche con noi accompagnatrici non sono mancati i momenti di divertimento.
Ringrazio la Scuola per questa bellissima opportunità che ha soddisfatto le aspettative di tutti, sotto tutti i punti di vista”.
Istituto Paritario S. Freud, Scuola privata a Milano per: indirizzo Tecnico Tecnologico Informatico e indirizzo Tecnico Economico Turismo Istituto Tecnico Informatico: una scelta vincente Istituto Tecnico Turismo: uno sguardo al futuro Scuola Paritaria S. Freud, la tua Scuola Privata a Milano Istituto Superiore Tecnico: Scegli e Diventa Perito INFORMATICO e TURISTICO 20131 Milano Via Accademia 26 www.istitutofreud.it