Nelle date 11 novembre e 13 dicembre 2022, tutti gli studenti delle classi 2^A indirizzo Tecnico Tecnologico Informatico, 2^A indirizzo del Liceo delle Scienze Umane, 2^B indirizzo Tecnico Economico Turistico, 2^C indirizzo Tecnico Tecnologico Informatico e della 2^B delle Scienze Umane della Scuola Paritaria S. Freud parteciperanno all’uscita didattica presso la palestra Zero Gravity a Milano.
CONTENUTI
L’uscita proposta ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alle discipline sportive del PARKOUR, della GINNASTICA ACROBATICA e del FREESTYLE.
La struttura di 4.000 mq è composta da ampi spazi dedicati a chiunque voglia avvicinarsi a queste discipline: dalla palestra “Academy” per bambini, ragazzi e principianti, attrezzata con strutture studiate per l’alfabetizzazione motoria ed il miglioramento delle capacità coordinative; alla palestra “Master” per l’attività corsistica e per l’allenamento degli agonisti di alto livello. Completano il centro sportivo un’area calisthenics, una sala pole dance, due sale polifunzionali, spogliatoi, bar e area accompagnatori oltre ad un ampio parco verde di 6.000 mq con tre campi da beach volley.
L’attività per le classi è finalizzata al miglioramento della coordinazione e del controllo del corpo e dei suoi movimenti, in un ambiente sicuro e con istruttori esperti e qualificati. Gli studenti, suddivisi in gruppi di 10 partecipanti, potranno cimentarsi nelle discipline proposte attraverso una sessione stimolante ed educativa.
OBIETTIVI E FINALITA’
- miglioramento della coordinazione motoria;
- controllo e conoscenza del proprio corpo;
- conoscere le specialità di Zero Gravity: Acrobatica, Parkour e Freestyle;
- esercizi in sicurezza sui materassi elastici per l'acquisizione dei fondamentali;
- accrescere il senso di appartenenza al gruppo classe;
- accrescere la capacità di autonomia relazionale al di fuori dell’ambiente scolastico.
Scuola-Paritaria-Sigmund-Freud-Milano-MI-Liceo-Scienze-Umane-LES-Tecnico-Tecnologico-Informatico-INFO-Tecnico-Economico-Turistico-TUR