In data Mercoledì 20 Ottobre 2021 alcuni dei nostri studenti meritevoli, selezionati dai docenti di scienze motorie (prof. Borgese, prof.ssa Cirasella e prof. Vasselli), hanno avuto l’occasione di disputare il torneo “Students Cup- Il torneo oltre lo sport”, presso il centro sportivo Greppi Dajelli (viale Faenza 7), rappresentando la scuola paritaria S. Freud.
Tale manifestazione sportiva è aperta alle scuole superiori di II grado di Milano per fare comprendere i valori dello sport e della socialità tra i vari alunni.
I docenti accompagnatori hanno fatto un piccolo reportage fotografico, che potete trovare sempre sul nostro sito.
“Mercoledì 20 ottobre la nostra scuola ha partecipato ad un torneo di calcio a 7, disputatosi tra vari istituti scolastici di Milano.
Il torneo era suddiviso in due categorie, una del biennio e una del triennio, la nostra scuola ha deciso di prendere circa 2 alunni per classe, in modo da dare l'opportunità a tutti i di potersi iscrivere e partecipare al torneo.
Il biennio aveva 1 sola squadra, il girone consisteva in 3 partite da 15 minuti l'una.
Il triennio invece aveva due squadre, con un girone di 2 partite da 20 minuti l'una.
La seconda squadra del triennio ha vinto tutte e due le partite del girone, perdendo poi in semifinale contro una che aveva la maggior parte dei giocatori di quinta liceo.
È stata una grande esperienza, soprattutto perchè era la prima uscita con la scuola da quando è cominciata l’epidemia SARS-COV2 a marzo 2020. Questa uscita didattica è stata molto bella perché ho avuto modo di conoscere alcuni ragazzi della scuola, che prima non avevo mai visto, e ho anche incontrato parecchi miei amici di altre scuole nelle squadre avversarie.
Ringrazio la scuola per averci fatto partecipare a questo torneo e spero vivamente che ne vengano organizzati altri, anche per dare l'opportunità ad altri alunni di iscriversi.”
A cura di un alunno della classe 3C INFO.
Scuola-Paritarie-Milano-Scuola-Freud-Tecnico-Informatico-Tecnico-Turistico-Liceo-Scienze-Umane