Il giorno 14 aprile 2016, le classi 4^ - 5^ A Tecnico Tecnologico Informatico e 4^ - 5^ Tecnico Economico Turismo hanno partecipato all’uscita didattica sportiva “Multisport” presso il Mediolanum Forum, Via Giuseppe di Vittorio, 6, 20090, Assago, MI.
Il progetto “Scuola Sport” promosso dal Foum di Assago, da oltre vent’anni aiuta ad avvicinare le nuove generazioni al mondo dello sport e del fitness.
Grazie ad un’esperienza consolidata, AreaMultisport propone programmi standard o su misura, adatti ad ogni tipo di esigenza e di target - dalla scuola materna alle superiori - garantendo un servizio di alta qualità ed un’esperienza indimenticabile.
“Scuola Sport” promuove lo sport e il movimento in maniera educativa, favorendo la socializzazione tra gli alunni.
Di seguito la relazione sulla giornata fatta dalle studentesse Valentina Gazzoli e Sofia Grande.
"Giovedi' 14 aprile ’16 le quarte e le quinte turistico e informatico hanno partecipato alla giornata sportiva che si è svolta ad Assago Forum. È stata organizzata per la “promozione” di nuovi sport. La giornata è iniziata alle 8, dopo di che i ragazzi, accompagnati dai professori, si sono diretti a Piola, pronti per iniziare una giornata di svago e di divertimento. Alle ore 11 sono iniziati i giochi. Ad accoglierci due istruttori che hanno spiegato come si sarebbe svolta la giornata; c’ erano due turni da 45 minuti, il primo comprendeva tre sport:
- Fit Combat (boxe a ritmo di musica)
- Tiro con l’arco
- Kimball (gioco di squadra con una balla dal diametro di un metro e venti)
Nel secondo turno, invece, ci hanno proposto altri tre sport:
- Zumba
- Leck Climbing (riuscire a stare in equilibrio su una corda a venti centimetri da terra)
- Squash (tennis contro un muro)
Per finire il tutto abbiamo fatto una partita a Boowling. Questa giornata è stata molto divertente sia per gli alunni che per i professori. Pulvirenti, Giaimo e Torre, che hanno partecipato, sono stati molto competitivi ai giochi. Questa giornata è stata molto utile per il gioco di squadra e per aumentare la complicità tra gli studenti. La giornata è finita verso le 14 e i ragazzi hanno potuto raggiungere autonomamente la propria abitazione".