Nella data di mercoledì 22 marzo 2023 dalle ore 10:30 alle ore 12:30, le classi quinte dell’indirizzo Tecnico Economico Turistico sezioni A e B prenderanno parte all’evento legato al corso di International Tourism and Hospitality Management dal titolo “L’isola green nel delta del Po”: interverrà Mauro Rosatti, Direttore Generale Albarella Srl. L’isola di Albarella sorge nel cuore del Parco regionale del Delta del Po, tra valli e lagune decretate patrimonio Unesco dal 2015. Il Campus dell’Università LIMEC è situato in Via Antonio Bezzola 6, Milano.
LIMEC SSML E LA SUA FILOSOFIA
LIMEC SSML, Istituto a Ordinamento Universitario riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) con D.M. del 22/09/2016, nasce dall’idea di fondere l’eccellenza del sapere delle lingue all’interno di un percorso di studio, analisi e consapevolezza nei settori dello sviluppo umano, economico e scientifico maggiormente richiesti dalle sfide del nuovo millennio.
LIMEC SSML, alla conclusione del primo ciclo triennale, rilascia titoli di studio afferenti alla Classe di Laurea L-12 in Mediazione Linguistica arricchiti dalla menzione dell’area di specializzazione (180 CFU). LIMEC SSML, attenta alle esigenze del mercato del lavoro, dispone di una Divisione che si occupa dello sviluppo dei progetti post-diploma, realizzando corsi di alta formazione, corsi monografici e master europei e internazionali per la creazione di nuove figure professionali nate dalle istanze della società e dai cambiamenti globali.
Educare e crescere insieme per progettare e realizzare un futuro migliore: questa è la filosofia e la missione di LIMEC e soprattutto le nuove radici dalle quali nascono percorsi di perfezionamento e specializzazione che, da anni, realizziamo per i professionisti del settore della comunicazione, della formazione e del dialogo internazionale.
CONTENUTI
UN PARADISO ESCLUSIVO IMMERSO NELLA NATURA
Nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, collegata con un ponte alla terraferma e da una scenica strada arginale di 11 Km, l’isola si estende per 528 ettari coperti dalla macchia mediterranea, con 2 milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui il pino marittimo e il pioppo bianco, il Populus Alba, da cui l’isola prende il nome. Il 100% della superficie, sia terrestre che acquatica, è sotto stretta tutela ambientale. L’isola è l’habitat naturale di daini, fagiani, lepri, aironi, falchi di palude, cavalieri d’Italia e garzette che vagano liberi per l’isola.
IL CONCETTO DELL’ISOLA A CONTATTO CON LA NATURA
Il contatto con la natura, gli animali liberi, la tranquillità, fuori dal caos tipico delle città e delle località balneari di massa, sono gli elementi essenziali e più apprezzati per un soggiorno di totale pace e relax all’isola di Albarella. Custodisce il benessere grazie all’ingresso all’isola delimitato da una barriera e percorribile solo da chi ha un permesso speciale, ottenuto solamente da chi vive o chi soggiorna in isola. La sensazione è di entrare in un altro mondo, in un’oasi lontana e meravigliosamente differente dalla vita di tutti i giorni. Il 30% dell’isola, in cui più di 2300 proprietari privati hanno acquistato una proprietà immobiliare, è di proprietà della famiglia Marcegaglia con 300 case, ville e appartamenti per le vacanze e per la gestione immobiliare, due alberghi e tutte le attività commerciali e sportive. Albarella srl, la società turistica del Gruppo Marcegaglia, gestisce direttamente le affittanze di case, ville e appartamenti, gli alberghi, la Marina Turistica, le attività del Centro Sportivo dell’isola, gli stabilimenti balneari e i chioschi sulla spiaggia.
FINALITÀ E OBIETTIVI
- Promuovere un processo di internazionalizzazione degli studenti;
- Incentivare una continua sinergia con le aziende partner per rendere performanti i piani di studio;
- Favorire senso critico e di osservazione;
- Sensibilizzare verso la promozione del patrimonio naturalistico locale nel settore economico turistico.
Scuola-Paritaria-Sigmund-Freud-Milano-MI-Liceo-Scienze-Umane-LES-Tecnico-Tecnologico-Informatico-INFO-Tecnico-Economico-Turistico-TUR