22 novembre 2017
Un tempo, quando non c’erano strumenti tecnologici, diventare famosi era più complicato poiché le persone diventavano veri e propri idoli da seguire. Come per esempio Beatles, Madonna, the Queen e molti altri.
Diventare famosi oggi è un obiettivo molto facile da raggiungere grazie ai social network, le persone diventano famose grazie ai video brevi o lunghi di qualsiasi genere come giochi, make up, prank, canzoni no sense ecc… anche se uguali tra di loro. Oggi vengono considerati molto di più le banalità anziché l’originalità.
Per diventare famosi basta solo nascere da una famiglia importante come Jenner e Kardashian, le quali hanno fondato una propria linea make up.
Molte, invece di portare contenuti banali o essere nati in famiglie note, si impegnano per raggiungere il proprio scopo come per esempio Mariano Di Vaio e Lele Ponce, che hanno lavorato sodo per arrivare ad essere le persone famose che sono oggi.
Altre come per esempio Ariana Grande e Selena Gomez, hanno prodotto canzoni le quali si sono diffuse a livello mondiale e sono diventate vere e proprie icone di bellezza e idoli da seguire.
Negli ultimi anni i social network vengono utilizzati in tutto il mondo; grazie a loro le notizie si possono vedere in tempo reale e venire a conoscenza di fatti accaduti in un altro paese lontano da dove si vive. I più utilizzati sono Instagram, Facebook, YouTube, ma non si sa mai per certo la vera identità di una persona perché si possono inserire dati personali falsi.
Patruno Ylenia, Dell’orto lunmeara