14 marzo 2023
Parità di genere (Uguaglianza tra uomini e donne) significa che uomini e donne godono di pari diritti e si assumono uguali obblighi in tutti gli aspetti della politica, dell'economia, della cultura, della società e della famiglia.
Lo Stato protegge i diritti e gli interessi delle donne, implementa la parità di retribuzione per lo stesso lavoro per uomini e donne, forma e seleziona quadri femminili. Il matrimonio, la famiglia, la maternità ei figli sono protetti dallo Stato. Sono vietate la violazione della libertà di matrimonio e gli abusi su anziani, donne e bambini. Una storia: c'è una ragazza che è stata abbandonata dalla sua patria, ma il suo comportamento ha conquistato il rispetto di tutte le donne del paese. È una famosa attrice nata a Teheran, è al quarto posto tra i volti più belli del mondo, con un viso così può vivere la sua vita felice, ma vuole infrangere le regole. Il suo nome è Golshifteh Farahani.
Nata in una famiglia di artisti e suo padre era un famoso drammaturgo e regista iraniano, è entrata nell'industria dell'intrattenimento all'età di sei anni. Fin da piccola si è rasata i suoi bei capelli per poter giocare liberamente per strada e non essere vincolata dalle regole come un ragazzo.
Il suo viaggio stellare è molto fluido e anche le sue difficoltà lungo la strada sono indispensabili qui. Ma un giorno, mentre stava andando in un paese straniero, è stata fermata da un agente di polizia. Dopo un breve interrogatorio, ha scoperto di essere inclusa nella lista del divieto di andare all'estero. Il motivo era che non indossava un velo come le donne iraniane in un video. Ma questo tipo di governo della città ha accresciuto l'idea di uguaglianza tra uomini e donne di Golshifteh, che ha scattato un gruppo di foto sexy, dopo che questo incidente è stato scoperto dallo stato, è stata espulsa dall'Iran e anche i suoi genitori hanno potuto vivere solo all'estero. Incontrarla, anche perché si vergognava davanti ai parenti, ha posto fine al suo matrimonio durato 11 anni.
Ma Golshifteh è molto felice, non deve essere limitata dalle donne all'estero, può sperimentare la legge dell'uguaglianza tra uomini e donne e può vestirsi come vuole. Non solo nel paese dell'Iran, in India. Ci sono molti piccoli paesi nel sud-est asiatico che hanno leggi ineguali tra uomini e donne. Perché, uomini e donne sono umani, perché c'è una differenza così grande?
Nel 1954, la Cina ha sancito l'uguaglianza tra uomini e donne nella sua costituzione. Dalla chiara proposta del compagno Jiang Zemin alla cerimonia di apertura della Quarta Conferenza Mondiale sulle Donne nel 1995, alla revisione della Legge sulla Protezione dei Diritti e degli Interessi nel 2005, e alla relazione del 18° Congresso Nazionale del Partito Comunista di Cina nel 2012, la politica nazionale di base dell'uguaglianza di genere è stata completata dal "governo '"l’autenticazione" completa dall'"impegno" alla "conferma della legislazione" alla "volontà del partito al governo".
Negli ultimi sessant’ anni, sotto la grande attenzione e la vigorosa promozione del partito e dello stato, la politica nazionale di base dell'uguaglianza di genere ha avuto un impatto significativo e di vasta portata sullo sviluppo della popolazione cinese.
LA MIA SINTESI: Spero che tutti i paesi possano unirsi per punire leggi e società ineguali tra uomini e donne, in modo che tutti i nostri paesi si sentano felici e uguali.A cura di Zhang Yongje della classe 2^A Informatica <span class="EOP SCXW3144076 BCX0" data-ccp-props="{" 201341983":0,"335551550":2,"335551620":2,"335559740":360}"="" style="color: rgb(0, 0, 0); text-align: center; white-space: pre-wrap; margin: 0px; padding: 0px; user-select: text; -webkit-user-drag: none; -webkit-tap-highlight-color: transparent; font-size: 12pt; line-height: 27px; font-family: " times="" new="" roman",="" "times="" roman_embeddedfont",="" roman_msfontservice",="" serif;"="">