24 dicembre 2011
Negli ultimi anni le ADSL italiane stanno peggiorando notevolmente:
aumenta il divario tra la velocità promessa e quella reale .L’SOStariffe lo ha rilevato , si è basata su 200mila test fatti dagli alunni nel corso di quest’anno. Le adsl più comuni (7megabit) arrvano in media a 3,75 mbps contro i 4 mbps del 2010 e cosi pare anche per le adsl più veloci (es: da 20 mbps a 7 mbps).
Secondo il rapporto AKAMAI l’Italia detiene il record di lentezza, è il paese europeo con le connessioni più lente , l’85% supera la velocità di 2 mbps , ma solo l’11% supera i 5 mbps.
L’ SOStariffe ha denunciato anche le compagnie telefoniche più diffuse , in realtà promettono ¼ dalla connessione venduta , si può sperare di avere connessioni più veloci solo con la banda larga mobile umts/Hspa , nonostante la velocità reclamizzate fino a 28 mbps.
Se la nostra adsl andasse come la media dell’ SOStariffe (cioè velocità molto basse rispetto a quelle di contratto con la compagnia telefonica) , non avremmo il diritto di protestare , ma solo di cambiare operatore , scegliendo un offerta più cara , magari a 20mbps.
Istituto Paritario S. Freud, Scuola privata a Milano per: indirizzo Tecnico Tecnologico Informatico e indirizzo Tecnico Economico Turismo Istituto Tecnico Informatico: una scelta vincente Istituto Tecnico Turismo: uno sguardo al futuro Scuola Paritaria S. Freud, la tua Scuola Privata a Milano Istituto Superiore Tecnico: Scegli e Diventa Perito INFORMATICO e TURISTICO 20131 Milano Via Accademia 26 www.istitutofreud.it