17 marzo 2016
6 CONSIGLI PER UN BUON COMPITO IN CLASSE
Consiglio numero 1:
Stendete una tabella di marcia. Essere programmati è la prima regola per ottenere ottimi risultati. Su un foglio di carta scrivete i vari capitoli da ripassare e il numero delle pagine. a mano a mano che li avrete studiati, cancellateli dalla lista.
Consiglio numero 2:
Disattivate il cellulare, la tv e il computer. Scegliete una stanza silenziosa ed evitate le distrazioni così riuscirete a dedicarvi perfettamente su ciò che avete da studiare.
Consiglio numero 3:
Organizzate dei piccoli gruppi di studio con i vostri compagni. Molto spesso, ripassare in compagnia si rivela molto utile per studiare al meglio tutti gli argomenti e scambiarsi opinioni di qualità.
Consiglio numero 4:
Se avete diversi giorni a disposizione prima del compito, non studiate tutto l’ultimo giorno. Frazionate bene le giornate di studio e organizzatevi in modo da non ritrovarvi con l’acqua alla gola.
Consiglio numero 5:
ogni volta che leggete un capitolo, fate un riassunto o aiutatevi con uno schema, vi saranno utili nel momento del ripasso generale.
Consiglio numero 6:
Andate a letto presto e preparate tutto ciò che vi serve la sera prima.
Istituto Paritario S. Freud, Scuola privata a Milano per: indirizzo Tecnico Tecnologico Informatico e indirizzo Tecnico Economico Turismo Istituto Tecnico Informatico: una scelta vincente Istituto Tecnico Turismo: uno sguardo al futuro Scuola Paritaria S. Freud, la tua Scuola Privata a Milano Istituto Superiore Tecnico: Scegli e Diventa Perito INFORMATICO e TURISTICO 20131 Milano Via Accademia 26 www.istitutofreud.it