30 novembre -1
DIVERTIAMOCI A MILANO!
Oggi al Mercato del Suffragio in onore del “JazzMi” suonerà Dj Abrach
MILANO, 8 NOVEMBRE 2017 – Il JazzMi è un evento milanese che ha avuto subito successo con la sua prima edizione nel 2012, quest’anno si svolgerà tra il 2 ed il 12 novembre. Questo festival, organizzato da Luciano Lizzi e Titti Santini, offrirà molti concerti di musicisti iconici della musica jazz ospitati nei seguenti locali di milano: Alcatraz, Teatro Dal Verme, Santeria Social Club, Conservatorio e l’auditorium LaVerdi. Oltre a questi appuntamenti musicali, sono previste anche proiezioni di film e documentari.
Venerdì 10 novembre, il Comune di Milano ha deciso di aprire ai visitatori l’Arco della Pace di sera con visite guidate gratuite. I visitatori potranno scoprire al bellezza dell’arco trionfale, che con i suoi marmi pregiati e le sue sculture bronzee costituisce uno dei più interessanti monumenti neoclassici in città.
In occasione dell’apertura l’Arco sarà valorizzato dall’illuminazione a cura di A2A. Per partecipare alle visite non occorre la prenotazione ed è sufficiente presentarsi sotto l’Arco della Pace dalle 18 alle 20.
Domenica 12 novembre, grazie al sostegno di JTL Italia e alla collaborazione con Best Union Company S.p.A., il Cenacolo Vinciano sarà visitabile in orario serale fino alle 22. L’affresco dell’ex refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie fu realizzato da Leonardo Da Vinci tra il 1494 e 1497, su commissione di Ludovico il Moro, a quel tempo reggente del Ducato di Milano.
Martedì 14 novembre, al Mediolanum Forum si terrà il concerto di James Blunt. James Hiller Blount, in arte James Blunt (originario del Regno Unito) diventa molto conosciuto nel 2005 grazie al grande successo “You are beautiful”.