23 aprile 2018
In data odierna, lunedì 23 Aprile 2018, 80 studenti dell’indirizzo Tecnico Tecnologico Informatico e Tecnico Economico Turismo della Scuola Paritaria S. Freud sono partiti, con volo diretto di linea AMERICAN AIRLINES, per lo stage linguistico - viaggio studi a.s. 2017-2018.
Meta scelta per quest’anno è la FLORIDA!
Gli studenti soggiorneranno da oggi sino al 2 maggio nella splendida Fort Lauderdale, città affacciata sull’Oceano Atlantico, a 40 km da MIAMI e nota come la “Venezia d’America” per i suoi 150 km di canali navigabili.
Posta su una striscia di terra pianeggiante sulla foce del New River, fra gli Stretti della Florida ad Est e le Everglades ad Ovest, Ft. Lauderdale è collocata nella zona di transizione fra il tipico clima temperato umido degli ex-Stati Confederati d'America ed il clima tropicale tipico della Florida. Grazie alla sua posizione favorevole sull'Oceano Atlantico, gode di condizioni climatiche alquanto favorevoli tutto l’anno: le temperature medie di gennaio non scendono mai sotto i 15°, mentre le massime di luglio non vanno oltre i 35°. Le condizioni meteorologiche sono serene per circa 300 giorni l'anno.
Presso Fort Lauderdale sono site sia le selezionatissime famiglie che ospiteranno i nostri studenti sia la prestigiosa Scuola The Language Academy (TLA), in cui verrà svolto il programma di lezioni.
Durante il soggiorno, si prevedono inoltre numerose escursioni, tra cui:
TOUR DI MIAMI
EVERGLADES
JUNGLE RIVER QUEEN
PARTITA DI BASEBALL - MARLINS
VISITA AL CENTRO COMMERCIALE
VISITA ALLE SPIAGGE
Auguriamo a tutti un fantastico soggiorno e un’indimenticabile esperienza, di crescita e di amicizia!
Alleghiamo la guida del viaggio.
Per rimanere aggiornati seguite i nostri social