SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
DECRETO N.1717 MIPSTF500R
IT

“PHYSICS PLAYGROUND – EFFETTO DELL’INTEGRAZIONE DI DIVERSI LIVELLI DI IMMERSIONE DI UN’APPLICAZIONE VR NELLA DIDATTICA TRADIZIONALE”

28 ottobre 2024

Gli studenti della classe Quinta sezione A dell’indirizzo Liceo Scientifico e gli studenti della classe Quinta sezione B dell’indirizzo Liceo delle Scienze Umane ind. Economico Sociale

 prenderanno parte al progetto “Physics Playground: Effetto dell'Integrazione di Diversi Livelli di Immersione di un’Applicazione VR nella Didattica Tradizionale” in collaborazione con Il Mind and Behavior Technological Center (MiBTec) e il Politecnico di Milano.

 

OBIETTIVI FORMATIVI e di COMPETENZE

Il progetto si focalizza sull'integrazione della realtà virtuale nell’insegnamento della fisica, con l’obiettivo di migliorare l'apprendimento degli studenti attraverso l’uso di tecnologie innovative. La collaborazione si propone di coinvolgere gli studenti del liceo in un'esperienza didattica interattiva e coinvolgente, che offrirà l’opportunità di comprendere i benefici e i limiti dell’utilizzo della Realtà Virtuale nella didattica. Inoltre sarà un’opportunità di orientamento per gli studenti, preparandoli alla conclusione del loro percorso scolastico e avvicinandoli alle professioni di psicologo e ricercatore.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi