SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

MSN - INTERVISTA AL DOTT. NAPPO - SCUOLA FREUD

16 gennaio 2021

In data 16 Gennaio 2021, il portale web MSN -Notizie di Microsoft News- cita la Scuola Paritaria S. Freud di Milano, a indirizzi Tecnico Tecnologico Informatica e Telecomunicazioni, Tecnico Economico Turismo e Liceo Scienze Umane opzione Economico Sociale.

Il Legale Rappresentante di Istituto è stato intervistato in merito alle considerazioni relative allo slittamento della ripresa delle lezioni in presenza nelle scuole superiori: gli studenti hanno necessità di riprendere una regolarità nella frequenza in presenza, per il loro benessere fisico e psicofisico.

 

Qui di seguito l’articolo: http://a.msn.com/01/it-it/BB1cOd9B?ocid=sw

 

Direttore Freud Milano, spaesati per caos totale scuola

'Previsti400 mila studenti superiori in Lombardia,invece è Dad'

 

MILANO, 16 GEN – Siamo spaesati di fronte a norme nazionali e regionali che si sovrappongono e si incrociano; famiglie e studenti stanno vivendo il caos più totale in ambito scolastico, il contesto abbracciato è l'incertezza generale.

Lo afferma il direttore dell'istituto superiore Freud di Milano, Daniele Nappo, parlando della situazione della scuola a 48 ore dall’applicazione delle nuove disposizioni.

La Lombardia era stata la prima regione, lo scorso 18 dicembre, a comunicare che gli studenti sarebbero tornati a scuola in modo graduale, si era convenuto una percentuale del 50% in presenza, con l’obiettivo di arrivare progressivamente al 75%, ha spiegato il dirigente interpellato dall’ANSA.

In base ai dati, condivisi con il Comitato tecnico Scientifico lombardo, la Lombardia ha fatto la scelta di proseguire le lezioni per le scuole secondarie di secondo grado con la didattica a distanza al 100%. Ora invece un nuovo stop.

Lunedì non torneranno in classe circa 400mila studenti lombardi, fra scuole superiori statali e paritarie - ha sottolineato Nappo -. C’è isolamento, disorganizzazione e continua indecisione, siamo abbandonati, ci vuole rispetto del futuro delle nuove generazioni, se non funziona la scuola non funziona la società.

In questo momento sulla scuola, c'è una vera e propria paralisi, ci vuole coraggio; gli allievi devono poter tornare in classe per la loro salute fisica e psicofisica.
La scuola non è l'untrice del Paese, lo dicono tanti studi come per esempio quello del Bambin Gesù di Roma.

La Dad non potrà mai sostituire la didattica in presenza.

Il punto è educativo, non medico. Basta usare la scuola come terreno di scontro politico.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi