14 ottobre 2021
In data 14 ottobre 2021, MilanoToday intervista il Legale Rappresentante della Scuola S. Freud di Milano, Dott. Daniele Nappo sul tema della fornitura delle mascherine alle Scuole da parte del Ministero.
Di seguito il link dell’intervista: https://www.milanotoday.it/video/mascherine-non-regolari-fca.html
Le finte mascherine prodotte da FCA e distribuite alle scuole di Milano
“La denuncia del direttore scolastico dell’Istituto Freud: “Gli studenti non le vogliono perché scadenti e maleodoranti, ma hanno il timbro del Ministero”.
Mascherine non a norma realizzate da FCA (ex Fiat) e distribuite dal Ministero dell’Istruzione agli studenti delle scuole. A denunciarlo è il direttore dell'Istituto Freud di Milano, che mostrando alcune confezioni del dispositivo di protezione individuale, racconta l’assurda situazione venutasi a creare nella sua scuola.
“Sono certificate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e prodotte dalla FCA di Torino” - spiega il dirigente scolastico mostrando le confezioni – “Basta però guardarle per capire che non sono mascherine chirurgiche regolari.
Il tessuto non è lo stesso, sembra quello di un pannolino dicono i ragazzi, gli elastici si rompono quasi subito e in più hanno anche un cattivo odore. Il risultato è che gli studenti non le vogliono e preferiscono portarsele da casa, mentre noi ci ritroviamo con scatoloni e scatoloni di mascherine inutili che non sappiamo nemmeno come smaltire. È uno spreco pazzesco, oltre che un segno di scarsa considerazione, l’ennesimo, nei confronti della scuola”.
scuole paritarie milano-istituto milano-liceo scienze umane Milano-scuola multimediale-istituto turistico-liceo informatico-scuola privata-