26 aprile 2018
In data venerdì 27 aprile 2018 gli studenti delle classi 3^ B, 4^ A dell’indirizzo Informatica e la classe 4^ A dell’indirizzo Turismo della Scuola Paritaria S. Freud parteciperanno all’evento dal titolo “Master Class in Disney Italia”, che si svolgerà presso la sede The Walt Disney Company in via Ferrante Aporti 6, Milano.
CONTENUTI
The Walt Disney Company Italia e Junior Achievement Italia, hanno annunciato un nuovo progetto di collaborazione rivolto ai giovani e, naturalmente all’insegna della creatività.
Tutti gli studenti e i docenti coinvolti nell’iniziativa didattica “Impresa in azione”, il più diffuso programma di educazione imprenditoriale nella scuola superiore inserito tra le esperienze di Alternanza Scuola-Lavoro riconosciute dal MIUR, potranno avere un insight inedito della Disney, brand riconosciuto e ammirato per la sua creatività.
I partecipanti avranno la possibilità di assistere e delle vere e proprie masterclass tenute da manager dell’azienda, con l’obiettivo di scoprire qualcosa in più sul mondo del lavoro, attraverso il punto di riferimento interno di una innovativa realtà aziendale.
L’azienda, negli anni scolastici 2015/16 e 2016/17, ha ospitato 450 studenti che hanno assistito a delle Master Class dedicate a settori aziendali fondamentali come marketing, comunicazione, HR, vendite e finance tenute da manager dell’azienda con l’obiettivo di offrire esperienze di mentorship e mettere a disposizione competenze concrete dalla viva voce di professionisti.
FINALITA’
- Fornire agli studenti nuove idee e spunti di riflessione, per innovare e rinnovare. Diventando nuovi “Futuristi”.
- Apprendere le linee di attuazione dello Strategic Foresight, disciplina che permette di creare e sostenere visioni anticipate del futuro e applicarle in modo proattivo alle realtà odierne.
- Avvicinare gli studenti ad esperienze concrete del mondo del lavoro, favorendo il contatto e il confronto con azienda strutturate, come le multinazionali.
OBIETTIVI
- Intercettare e comprendere i più importanti cambiamenti economici e ambientali stimati per i prossimi 20-30 anni, attraverso la partecipazione dei più importanti trend emergenti.
- Approfondire il concetto di creatività che, nel processo di imprenditorialità, non rappresenta solo la scintilla iniziale, ma spesso la soluzione più efficace alle sfide ordinarie e straordinarie di un’impresa.
- Stimolare interesse e curiosità.