5 novembre 2019
In data mercoledì 6 Novembre 2019, tutti gli studenti della classi Prime e Seconde degli indirizzi Informatica, Turismo e Liceo delle Scienze Umane della Scuola Paritaria S. Freud parteciperanno all’uscita didattica presso L’acquario di Genova, a partire dalle ore 08.00 fino alle ore 18.00 circa.
CONTENUTI
L'Acquario di Genova è un museo vivente che ospita circa 6000 esemplari di 600 specie marine diverse (pesci, animali marini, crostacei, rettili, piante).
Ha sessantuno vasche che occupano quasi 10.000 metri quadrati di spazio. Con l’apertura della grande vasca dei delfini la struttura permette di vivere a diretto contatto con i delfini un'esperienza emozionante.
Questo breve viaggio darà la possibilità ai ragazzi di scoprire ciò che l’Acquario di Genova, il più grande d’Italia, ha da offrire. Dopo lo spettacolo naturale offerto dalle più diverse specie animali, si potrà ammirare la maestosità del Palazzo Ducale e di piazza De Ferrari. Genova con i suoi tipici vicoli si estende in uno stretto lembo di terra che separa montagne e mare: il centro storico del capoluogo ligure, con i suoi tipici caruggi stretti e ripidi, carichi di storia centenaria, darà la possibilità di scoprire un mondo caratteristico a poca distanza da Milano.
TRASPORTO: pullman con partenza dall’Istituto Freud, Mercoledì 6 Novembre 2019 alle ore 08.00.
MODALITÀ ORGANIZZATIVE:
Partenza da Milano alle ore 8:00 e trasporto con bus Flixbus.
Arrivo a Genova previsto per le ore 10:00 in zona Piazza Caricamento (Porto Antico) di fronte all’acquario.
Visita guidata di circa 1 ora e 30 all’interno dell’acquario con inizio alle ore 11:00.
Pranzo al sacco o in loco.
Mini giro turistico in zona Centro (piazza De Ferrari, via XX Settembre e caruggi liguri).
Ritorno da Genova con partenza alle ore 16:00