20 ottobre 2014
Venerdì 24 ottobre 2014, tutti i nostri studenti dell'indirizzo Informatico parteciperanno all'uscita didattica "visita alla fiera Games Week", presso il polo fieristico di Milano City.
La fiera si rivolge ai professionisti, agli studenti e ai docenti che operano nel campo del game development e si propone come luogo privilegiato di incontro, di formazione e di scambio di esperienze per la comunità degli operatori del settore in Italia, con una forte vocazione internazionale.
Il concetto intorno al quale ruota l'evento di quest'anno è "Building the games industry in Italy": partendo da una fotografia dello stato della produzione di videogiochi nel nostro Paese, si indagheranno le prospettive per lo sviluppo futuro del settore con ospiti italiani e internazionali.
Con una superficie di oltre 170 metri quadri, Milan Games Week Retro darà la possibilità a tutti i nostalgici di toccare con mano videogiochi, console e gadget d'epoca e ospiterà, accanto ad una parte espositiva, anche una zona dedicata a tornei e sfide sui grandi classici video-ludici.
OBIETTIVI DELLA VISITA:
Informare gli studenti sulle nuove tecnologie nella produzione dei software per videogiochi
Stimolare curiosità ed interesse
Motivare lo studio di materie tecniche specifiche del piano di studi, vedendo applicazioni concrete in ambito professionale.