20 maggio 2019
In data martedì 28 maggio 2019, tutti gli studenti della classe 4^ B Informatica della Scuola Paritaria S. Freud parteciperanno al progetto "Lezioni in Fiera - SPS IPC DRIVES ITALIA", che si svolgerà presso il centro congressi Fiere di Parma, Viale delle Esposizioni n. 393A, a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 16.00 circa.
SPS IPC Drives Italia è la fiera italiana dedicata interamente all’automazione industriale. Seguendo il modello tedesco di SPS IPC Drives Norimberga, l’appuntamento italiano si propone come fiera dedicata ai produttori e ai fornitori di automazione elettrica, coprendo l’intera gamma di prodotti, dai componenti elettrici ai sistemi completi, incluse soluzioni di automazione integrata. La manifestazione, che nel 2019 avrà luogo a Parma dal 28 al 30 Maggio, riunisce i principali player del settore, caratterizzandosi per la presenza di fornitori di componenti e sistemi e per l’attenzione incentrata sulle soluzioni tecnologiche e alla divulgazione delle applicazioni realizzate nei vari settori industriali. SPS IPC Drives Italia riunisce l’intero mondo dell’automazione grazie alla formula “Fiera & Congresso”.
Verranno organizzate numerose tavole rotonde e dibattiti con esperti del settore per proporre nuove soluzioni applicative. I Convegni di SPS IPC Drives ITALIA costituiscono un’ottima opportunità di accrescere le proprie conoscenze e discutere fra addetti ai lavori sulle più recenti innovazioni e tecnologie dell’automazione.
L’evento sarà un momento formativo e informativo dedicato ai temi di Industria 4.0, Intelligenza Artificiale, Iot, Automazione Avanzata e Robotica. Sarà possibile visitare la fiera, toccare con mano tutte le novità, con la possibilità di confrontarsi con i temi innovativi e le “sfide” dell’industria del domani. Accompagnati dai professori, i ragazzi saranno guidati in un percorso ad hoc tra gli stand delle imprese più all’avanguardia e verranno a conoscenza delle storie di successo dell’imprenditoria italiana.