SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

"Benvenuti studenti" - Incontro Alternanza Scuola Lavoro con Euroristoro - Scuola Freud

8 marzo 2017

In data Giovedì 9 Marzo 2017, le classi 3^ A Turismo e 4^ A Turismo dell'Istituto Paritario S. Freud parteciperanno all’incontro di presentazione del Progetto di Alternanza Scuola Lavoro “Benvenuti Studenti” con Euroristoro – Mc Donald’s Italia.

L’incontro si svolgerà presso la sede dell’Istituto.

Euroristoro s.r.l. è una società che opera nell’ambito della ristorazione e che gestisce 18 ristoranti a marchio McDonald’s dislocati a Milano ed Hinterland.

La McDonald's Corporation è la maggiore catena di ristoranti di fast food nel mondo ed è di origine statunitense e la sede centrale è a Oak Brook, un sobborgo di Chicago, nello Stato dell’Illinois. Gestisce le proprie filiali direttamente, o tramite franchising. I ristoranti McDonald's sono diffusi in tutto il mondo (impiegano a tempo pieno circa 438.000 persone). Per diventare il leader del settore del fast food non solo ha attuato una strategia di standardizzazione dei prodotti, ma ha anche rivolto la sua attenzione al cliente; da sempre la soddisfazione del cliente è posta come principale obiettivo da realizzare. Ciò significa soddisfare le attese dei consumatori offrendo alimenti che siano della stessa qualità tutti i giorni dell’anno, in qualsiasi ristorante del mondo e che siano sicuri sotto tutti gli aspetti. Tutto questo ha consentito a McDonald’s di creare valore per il cliente, in termini di comprensione dello stesso, sotto forma di vantaggio competitivo.

Finalità:

Scopo della presentazione è illustrare agli studenti il Progetto di Alternanza Scuola Lavoro presso Euroristoro s.r.l. e McDonalds’s. A ottobre 2016 McDonald’s ha presentato il progetto di alternanza scuola lavoro “Benvenuti Studenti”, che metterà a disposizione 10.000 percorsi di alternanza in oltre 500 ristoranti su tutto il territorio nazionale. Il progetto si pone l’obiettivo di sviluppare le soft skill degli studenti italiani, ovvero quelle competenze di carattere relazionale e di comunicazione interpersonale fondamentali per approcciare al meglio il mondo del lavoro. McDonald’s è stato scelto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tra i “Campioni dell’Alternanza”, 16 organizzazioni (aziende, ordini professionali e terzo settore) che metteranno a disposizione circa 27.000 esperienze di alternanza - 10.000 delle quali offerte da McDonald’s - per l’anno scolastico 2016/17. Queste esperienze di alternanza sono accomunate da tre fattori: un numero significativo di ragazzi coinvolti, esperienze di qualità in cui si uniscono momenti pratici ad attività formative e informative, e percorsi innovativi.

Obiettivi:

  • Preparare lo studente all’esperienza del tirocinio formativo;
  • Garantire un approfondimento sull’operatività dell’esperienza lavorativa;
  • Trasmettere agli studenti gli aspetti fondamentali dei servizi al pubblico (qualità del prodotto e del servizio);
  • Trasmettere agli studenti l’importanza delle tecniche di comunicazione e come costruire la soddisfazione del cliente.

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi