2 maggio 2017
In data 2 maggio 2017 la classe 5^ A Informatica della Scuola Paritaria S. Freud parteciperà alla conferenza di orientamento Post Diploma “Lavorare in Corvallis”.
L’incontro sarà tenuto dalla Dott.sa Raffaella Volpato Responsabile Sviluppo Risorse e Formazione della Corvallis Holding S.p.A e si svolgerà presso la sede dell’Istituto, dalle ore 9 alle ore 12.
Corvallis è una delle prime aziende di servizi IT sul mercato italiano con un’offerta ad alto valore aggiunto rivolta al mondo bancario, assicurativo, ai comparti industriali e di servizi, alle pubbliche amministrazioni. Le competenze funzionali, tecnologiche e di processo, acquisite in 30 anni di esperienza, si esprimono attraverso specifiche linee di offerta: consulenza, software integration, prodotti, servizi applicativi e outsourcing, secondo un modello di business volto ad implementare soluzioni innovative a supporto del cliente nel raggiungimento dei suoi obiettivi di crescita. Una ricca rete di partnership conferisce maggiore competitività alla proposizione e genera un’offerta IT altamente integrata e specializzata. L’approccio di Corvallis è caratterizzato dal proporsi come “partner strategico”, costruendo, a partire dalle esigenze del Cliente, un rapporto basato sulla condivisione di obiettivi ed opportunità. Il patrimonio consolidato di competenze tecnologiche e di processo, la flessibilità e l’approccio collaborativo sono elementi che ci hanno da sempre contraddistinto sul mercato. I risultati conseguiti in oltre vent’anni di presenza sullo scenario IT derivano proprio dal successo di questo modello, basato sui seguenti valori:
- Conoscenza - la conoscenza del business dei nostri clienti;
- Anticipazione - l’impegno nell'accogliere e, dove possibile, anticipare le necessità del cliente;
- Flessibilità - la flessibilità e il rispetto delle singole esigenze;
- Etica - la ricerca di relazioni chiare e trasparenti;
- Team - l’idea che lo spirito di squadra stia alla base di ogni rapporto di successo.
Finalità:
- Condividere informazioni e modalità utili per un orientamento post-scolastico consapevole.
- Conoscere le prospettive lavorative future afferenti al curriculum scolastico scelto in ambito dell’informatica e dell’evoluzione tecnologica nel settore.
- Stimolare interesse nello studio delle materie di indirizzo, acquisendo motivazione grazie alla conoscenza delle applicazioni pratiche dei contenuti appresi in aula.
Obiettivi:
- favorire la connessione tra discipline didattiche del piano di studi e mondo del lavoro
- Sostenere gli studenti nella scelta post-diploma