6 maggio 2016
Giovedì 5 maggio 2016, sei studenti dell’Istituto Tecnico Economico Turismo e Tecnico Tecnologico Informatico Freud hanno partecipato al torneo di PING PONG presso il Centro Sportivo Bonacossa di Milano, via Mecenate 74, nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi a cui l’Istituto S. Freud ha aderito con motivazione ed entusiasmo.
Gli studenti che hanno partecipato alla competizione contro altre Scuole di Milano, si erano già distinti positivamente classificandosi primi nel torneo preliminare interno ad eliminazione diretta che si è svolto presso la Scuola lunedì 2 maggio.
Di seguito i commenti di due studenti.
Bernardo, di classe 1 A informatica spiega del torneo preliminare del 2 maggio:
“Il giorno 2/05/2016 all’Istituto Freud si è svolto un torneo di ping-pong che serviva a scegliere i primi sei finalisti che sarebbero andati a giocare a ping-pong per i campionati studenteschi provinciali. Il torneo era diviso in due parti, quello maschile e quello femminile. Il torneo maschile prevedeva che i primi 4 ragazzi che si sarebbero qualificati sarebbero andati a giocare i campionati studenteschi. Invece il torneo femminile, prevedeva che andassero a giocare ai campionati studenteschi solo le prime due ragazze. I sei ragazzi che parteciperanno ai campionati studenteschi sono: Sofia, Chiara, Matteo, Sirio, Andrea e Alessandro.
Mi sono divertito molto ed è stata una bellissima esperienza. Grazie Freud!”.
Alessandro, che invece ha partecipato alla gara provinciale ricorda:
“Il giorno 5 aprile 2016 alle ore 8 ci siamo ritrovati nella nostra scuola S. Freud con il Prof. Giaimo per recarci al Centro Sportivo Bonacossa. Entrando nel centro mi sono emozionato, era davvero grande!! Abbiamo iniziato il riscaldamento e dopo, divisi in gruppi, abbiamo iniziato il torneo con le altre scuole. Purtroppo siamo stati subito eliminati per mano della scuola S. Nicola e anche le nostre femmine non sono riuscite a passare il primo turno.
Comunque quello che mi è piaciuto di più di questa esperienza è che è stata molto divertente, anche il Prof Giamo era soddisfatto di noi. Ci è piaciuto stare insieme e vivere insieme una gara con spirito di gruppo e amicizia!”.
Per vedere le foto del 2 maggio vai al link http://www.istitutofreud.it/album/ping-pong-freud-torneo.html
Per le foto del 5 maggio vai al link http://www.istitutofreud.it/album/torneo-ping-pong-freud.html