8 dicembre 2014
Gentili Famiglie,
anche quest’anno la Scuola Paritaria S. Freud è lieta di invitarVi a partecipare all’iniziativa “Banco di Solidarietà – Associazione Famiglia Martin Onlus”.
Da martedì 9 dicembre sino venerdì 19 dicembre 2014, nell'atrio della Scuola verrà allestito un banchetto di raccolta di generi alimentari, che verranno successivamente distribuiti alle famiglie più bisognose della zona di Città Studi.
“I Banchi di Solidarietà dell’Associazione Famiglia Martin sono nati nel novembre 1993 in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare come tentativo di risposta al bisogno delle persone che vivono in condizioni di povertà.Si tratta di un servizio di raccolta e distribuzione di generi alimentari a favore di anziani soli, ragazze madri e di quanti altri mancano di generi di prima necessità.
L’azione è svolta da volontari che periodicamente, con fedeltà e dedizione, cercano i prodotti, preparano i pacchi e provvedono a consegnarli personalmente alle famiglie bisognose incontrate. Attualmente l’Associazione assiste oltre settanta nuclei familiari”.
L’attività, che rientra nel Progetto Volontariato promosso dalla Scuola, risponde alla sensibilità dell’Istituto ai valori di solidarietà e collaborazione per il prossimo.
Un vostro piccolo contributo è sicuramente un gesto importante.
Ringraziando anticipatamente per la Vostra disponibilità
Porgiamo i nostri più cordiali saluti
La Direzione - Scuola Paritaria S. Freud