22 dicembre 2016
Messaggio del Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Milano, Marco Bussetti
in occasione delle Festività natalizie 2016
Ai Dirigenti scolastici
Ai Docenti
Al Personale ATA
Agli Studenti
Alle Istituzioni scolastiche Paritarie
Alle Organizzazioni Sindacali
Alle Associazioni dei genitori
Al Personale dell’Ambito Territoriale di Milano
Nell’ occasione del Natale desidero raggiungere ognuno di voi con il mio augurio.
Vi auguro che il Natale sia per voi, dai piccolini della scuola dell’infanzia fino agli adulti, l’occasione per stare in famiglia e godere delle nostre tradizioni più belle.
Vi auguro di trascorrere un periodo di sano riposo e di stacco dal lavoro, dallo studio, dai numerosi impegni di ogni giorno.
Auguro a ciascuno che il 2017 sia colmo di soddisfazioni: per gli alunni attraverso l’impegno nello studio, per chi educa attraverso il quotidiano lavoro formativo.
Ai dirigenti scolastici e docenti del territorio di Milano un ringraziamento speciale per quanto fate per i ragazzi: con il vostro stile di vita aperto all’ascolto e al dialogo e con la vostra cultura viva suscitate nelle nuove generazioni il rispetto dell’altro e il sapore del sapere, contribuendo a coltivare i talenti di ciascuno.
Auguri a tutti coloro che dedicano le loro energie al servizio della scuola: personale ATA, componenti sindacali, associazioni dei genitori e personale tutto dell’ Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, che con un lavoro di squadra attento è sempre a disposizione degli istituti e del singolo.
“Il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore. Avere gesti di attenzione per l’altro e dimostrazioni d’affetto”, Papa Francesco.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Marco Bussetti
Guarda anche l'Augurio dall'Ufficio Scolastico per le Scuole Paritarie, Ufficio V QUI