20 dicembre 2015
A tutte le Famiglie e agli Studenti,
festeggiamo insieme il S.Natale, con uno sguardo alla situazione particolare che stiamo vivendo come cittadini del mondo e un’attenzione crescente alla famiglia e alle persone che ci circondano tutti i giorni nel lavoro, nel vicinato, nel tempo libero.
Possiamo costruire un mondo migliore, partendo da noi stessi e da chi vive quotidianamente con noi. Solo così, alle tenebre del momento attuale possiamo dare una luce di speranza nel futuro.
Se costruiamo la pace dentro di noi e intorno a noi, il mondo ci apparirà sotto una luce diversa e avremo dato il nostro contributo al miglioramento della nostra convivenza con gli altri.
I valori della solidarietà e della famiglia, che si accompagnano al significato più antico del Natale, se hanno un senso per noi e per le persone intorno a noi, possono dare un sicuro contributo al miglioramento della nostra società.
Al tradizionale scambio di doni e al rito celebrativo delle festività natalizie, facciamo seguire momenti di riflessione e propositi di miglioramento dei nostri rapporti con gli altri, con i familiari, i conoscenti, gli amici.
Nei secoli non sono mancate le difficoltà, ma l’umanità ha saputo superare grandi avversità, procedendo sempre verso un miglioramento delle condizioni di vita e verso una società sempre più libera.
E’ con l’ottimismo e con la volontà che si superano le difficoltà.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!
Il Rappresentante Legale d’Istituto Il Coordinatore Didattico
Dr. Daniele Nappo Prof. Angelo Agresta