SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
DECRETO N.1717 MIPSTF500R
IT

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI - TECNICO PARITARIO

28 aprile 2016

In data giovedì 28 aprile 2016 alcuni studenti delle classi prime e seconde degli indirizzi informatica e turismo della Scuola Paritaria S. Freud hanno partecipato alla gara di Atletica Leggera presso il Campo Giuriati di Milano, nell'ambito dei Campionati Sportivi Studenteschi territoriali.

La Squadra, accompagnata dal Prof. Giaimo, ha gareggiato contro altre scuole milanesi sulle discipline di salto in lungo, salto in alto, getto del peso, staffetta, 200 mt., 400 mt.

L’entusiasmo dei partecipanti è stato forte, contenti di misurarsi con nuove discipline sportive, in un clima di amicizia, fair play e senso di appartenenza al "gruppo squadra".

Per vedere la fotogallery della giornata vai al link.. http://www.istitutofreud.it/album/atletica-leggera-maschile-freud-.html#prettyPhoto


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

I commenti

GIACOMO CARBONARA CL1 B INFO

"Innanzitutto inizio col dire che nella giornata del 28 Aprile ci siamo divertiti molto! Abbiamo svolto diversi tipi di discipline e ci siamo catapultati molto più nel dettaglio di che cosa è l’atletica. Hanno partecipato molti ragazzi di tutte le scuole di Milano, ma gran parte di questi erano decisamente più allenati di noi.

Secondo me una delle cose più belle dell’evento era la nostra divisa, indicava alla perfezione lo spirito sportivo dell’Istituto Freud, con colori accesi e vivaci. Purtroppo non abbiamo vinto, ma l’importante è partecipare.

Ho raccolto qualche idea dei ragazzi presenti alla gara, tutti molto contenti e soddisfatti del loro risultato, anche se non abbiamo portato a casa nessuna medaglia. Per il resto come ho detto anche prima, ci siamo divertiti molto, abbiamo conosciuto anche nuovi ragazzi di altre scuole.

Parlando dell’allenamento, non abbiamo fatto quasi nulla per il semplice fatto che era una “prova” quindi non importava arrivare sul podio, ma semplicemente concludere la gara. Le discipline per quanto riguarda i velocisti si suddividevano in: 110m ostacoli, 100m, 400m, 1000m e staffetta, mentre le altre: lancio del peso, del disco, salto in alto, salto con l’asta e salto in lungo.

Nonostante non abbiamo vinto nulla (tranne un ragazzo che è arrivato secondo nella 400m) ci siamo comunque divertiti, è stata una bella esperienza!"

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi