SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

ARIANNA SEVERO - STUDENTESSA FREUD - GIORNALE DI VICENZA

11 giugno 2020

In data 11 Giugno 2020, il "Giornale di Vicenza" parla di Arianna Severo, studentessa della classe terza del Liceo delle Scienze Umane della Scuola Paritaria S. Freud di Milano.

 

La studentessa ha vinto la “Biz Factory”, il primo evento nazionale ideato e promosso da JA Italia che da 17 anni celebra e divulga gli impatti positivi di un’educazione di tipo imprenditoriale nella scuola superiore.

 

L’alunna si è distinta per abilità di leadership, spirito imprenditoriale e competenze nelle discipline scientifico tecnologiche, tutte SOFT SKILLS insegnate nella Scuola fondata dal Dott. Daniele Nappo, Rappresentante Legale dell’Istituto in cui studia la ragazza.

 

Di seguito l’articolo https://www.ilgiornaledivicenza.it/home/italia/scuola-progetta-distributore-per-celiaci-1.8120713

 

MILANO, 11 GIU - Da un problema vissuto personalmente - la celiachia - a una soluzione utile per la collettività che soffre di questa patologia e spesso non trova con facilità l'alimentazione corretta. Ideando distributori automatici di alimenti riservati ad allergici al glutine o intolleranti al lattosio - il modello concreto non si è per ora potuto realizzare per il lockdown - la studentessa del terzo anno di Scienze Umane della scuola Freud di Milano, Arianna Severo, ha vinto il 'Girls in stem award'.
 

Si è aggiudicata la “Biz Factory” promossa da Fondazione Coca Cola Hbc Italia, insieme ad altre 4 giovani di tutta Italia nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro a cui hanno preso parte circa 11 mila partecipanti, dimostrando "abilità di leadership, spirito imprenditoriale e competenze nelle discipline scientifico tecnologiche". Vuole fare la psicoterapeuta - ha spiegato - ma ora non le dispiacerebbe affiancarvi l'attività in un'impresa nel neuromarketing. "Un risultato importante che valorizza il lavoro di tutto l'istituto", commenta il direttore Daniele Nappo.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi