13 settembre 2024
In data 13 Settembre 2024, l’Agenzia Nazionale Stampa Associata -ANSA- cita la Scuola S. Freud nell’articolo dal titolo “Prima Miss Milano a soli 18 anni, poi scelta per Miss Italia. Studentessa, vocazione poliziotta ma se va bene conduttrice tv”, celebrando l'alunna dell’Istituto meneghino, Sofia Rebughi, già incoronata per la sua bellezza a Milano e ora prossima a partecipare all'evento nazionale di Porto San Giorgio.
Di seguito il link per la visualizzazione del contenuto on line e in calce il testo dello stesso.
https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2024/09/13/prima-miss-milano-a-soli-18-anni-poi-scelta-per-miss-italia_25161034-a513-48f5-a9fb-477965d0bbcd.html
Prima ha vinto Miss Milano e ora a pochi giorni di distanza è stata selezionata per Miss Italia. Può sembrare il percorso naturale di chi vuole partecipare a un concorso di bellezza senonché la protagonista di questa avventura è una studentessa di 18 anni appena compiuti (per partecipare bisogna essere rigorosamente maggiorenni). La giovane si chiama Sofia Rebughi, nata, e residente, a Milano il 13 luglio del 2006.
Frequenta il penultimo anno del liceo di Scienze Umane all’Istituto Freud del capoluogo lombardo.
Il 27 luglio scorso a Locate di Triulzi (Milano) è diventata Miss Milano. Il 4 settembre a Numana (Ancona), in un villaggio vacanza, è stata scelta per partecipare a Miss Italia e si è qualificata tra le 200 ragazze a livello nazionale per partecipare all'evento che si terrà il 22 settembre. Il suo sogno nel cassetto è diventare una poliziotta o in alternativa una conduttrice tv. “Non ho mai pensato di partecipare a una selezione di bellezza, è stato un caso - spiega -. L’idea di fare la poliziotta è legata al fatto che mi piace aiutare qualcuno, penso di avere un’attitudine in questo senso e vorrei farne un lavoro dopo l’università studiando Giurisprudenza. Se dovessi andare avanti in tv mi piacerebbe invece essere una conduttrice come Ilary Blasi, Michelle Hunziker e Maria De Filippi”.
Scuola Paritaria Sigmund Freud Milano, Liceo Scienze Umane LES, Tecnico Tecnologico Informatico Informatica, Tecnico Economico Turistico Turismo, Scientifico Liceo Scientifico