13 giugno 2020
In data 9 giugno 2020, il quotidiano “Il Giorno” celebra la studentessa di classe 3^A Liceo Scienze Umane della Scuola Paritaria S. Freud, Arianna Severo, vincitrice del premio GIRLS in STEM AWARD.
Arianna ha vinto la BIZ Factory 2019, promossa da Fondazione Coca-Cola HBC Italia, per le abilità di leadership, spirito imprenditoriale e competenze nell’ambito delle discipline scientifico-tecnologiche, dimostrate durante il percorso di Impresa in azione cui la studentessa ha partecipato, nell’ambito delle attività PCTO.
Il premio messo in palio dalla Fondazione Coca-Cola HBC Italia consiste in:
1) una attività di mentoring a distanza che si svolgerà in autunno/inverno 2020
2) una visita guidata presso lo stabilimento di Coca-Cola HBC Italia di Nogara (VR), che si svolgerà indicativamente nella primavera 2021 (la visita guidata allo stabilimento sarà effettuata solo qualora le normative e le disposizioni di sicurezza dello stabilimento stesso lo consentiranno).
Nell’intervista, la studentessa racconta la brillante idea del progetto da lei seguito, ossia la realizzazione di distributori automatici di prodotti senza glutine, essendo Arianna stessa celiaca.
Arianna ha già le idee chiare per il suo futuro: vorrebbe diventare una psicoterapeuta.
L’esperienza vissuta grazie alla Scuola Freud, però, le ha ampliato le idee: la studentessa racconta ai giornalisti che, tra qualche anno, le piacerebbe lavorare per un’impresa, nell’ambito del neuromarketing.
Complimenti!